Giulia Martani

Giulia Martani

Giulia Martani

Biografia dell'autore

Giulia MartaniGiulia Martani, classe 1984, vive a Mantova ed è laureata in Giurisprudenza.
Ha esordito con la raccolta di racconti noir “Nero ma non troppo” (Sensoinverso, 2011). Nel 2012 è uscito “Benzina”, il suo primo romanzo: si tratta di un libro di denuncia che affronta l’attuale problematica del bullismo tra i banchi di scuola, in particolare quello al femminile, un fenomeno particolarmente subdolo poiché “sommerso”.
Successivamente ha pubblicato la favola illustrata “La gatta che si credeva una bambina” (Edigiò, 2012).
Nel 2013 ha visto la luce “Angelo del fango” (Il Rio), un romanzo breve che tratta diverse tematiche, quali il disagio giovanile, i rapporti tra genitori e figli, la crisi economica e la disoccupazione, ma anche il grande desiderio di riscatto di questa sfortunata generazione.
La praticante” (Il Rio, 2015) è un libro a metà strada tra la commedia nera e il legal thriller e punta i riflettori sulla condizione dei giovani precari in Italia.
Bamboli: gufetti e scherzetti” (Silele Edizioni, 2017) è una storia illustrata, una favola moderna semplice, ma istruttiva, che narra le disavventure di due pestiferi pupazzi a forma di gufo.
La sua ultima pubblicazione, la commedia “Addio al glutinato” (StreetLib, 2018), affronta con ironia e umorismo le vicissitudini di una giovane donna che scopre di avere delle intolleranze alimentari e si trova costretta a rimettere in discussione non solo la sua dieta, ma soprattutto la vita sociale e di coppia.

Libri dello stesso autore

La Praticante

La praticante
di Giulia Martani

loghi-copia
Quarta di Copertina
Il modo migliore per raggiungere i tuoi lettori