Amnesia

Titolo: Amnesia
Autore: Ilaria Rita Bianconi

Sinossi del libro:

Sono Marco, un ragazzo come tanti, nel pieno della sua adolescenza. Volto coperto di
brufoli a parte, sono abbastanza alto e moro sia nei capelli che in quei pochi peletti che mi spuntano sul mento a mo’ di barba. Il mio punto forte sono gli occhi, di un bel color nocciola non troppo scuro.

Vivo con i miei genitori in una villetta, siamo una bella famiglia. Certo, non come quella della pubblicità del Mulino Bianco, ma per me è comunque straordinaria. L’affetto che ci lega è fortissimo ed essendo figlio unico non mi hanno mai fatto mancare nulla. Non ho tanti hobby, sono più delle passioni, come la musica e le auto.

I motori sono una fissa che mi porto dietro da quando ero più piccolo. Ho collezionato nel tempo così tanti modellini che la mia camera è più fornita di un negozio di giocattoli. Poi ci sono gli amici, teste calde come me, con i quali condivido tutto. O quasi.

La scuola? Lasciamo perdere. Ne farei a meno volentieri ma, essendo un mio dovere, cerco di studiare il minimo indispensabile per strappare almeno la sufficienza in tutte le materie. Stasera ho voglia di guardare un programma televisivo in compagnia dei miei genitori, quello divertente che ci piace tanto. Per questo, scendo in salotto e li trovo seduti sul divano. Mia madre ha preparato il solito dolce per il dopo cena.

  • Descrizione
  • Casa editrice
  • Intervista
  • Acquista

Condividi l'articolo

Estratto del libro

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

loghi-copia
Quarta di Copertina
Il modo migliore per raggiungere i tuoi lettori