Ados - Girotondo intorno al mondo

Ados girotondo intorno al mondo

ados girotondo intorno al mondo
Titolo: ADOS GIROTONDO INTORNO AL MONDO
Autore: Adele Affini
Edito da:
Controluna Edizioni

Sinossi del libro:
Ados girotondo intorno al mondo, una raccolta per certi aspetti autobiografica, che non ricalca schemi, né segue la tradizionale forma di scrittura, più un istinto primordiale d’impulsi che non accostandosi alla classica concezione espelle emozioni, sensazioni e vissuto nero su bianco. Uno spazio temporale, una raccolta di idee, seppure a volte confuse che esprimono un linguaggio emotivo puro, a volte azzardato. Uno sguardo oltre la curiosa via dell’esistenza innalzando a sentimenti vivi, affrontando le traverse vie di un rapporto emblematico tra cuore e passione. Poesia dopo poesia si percepisce la profonda necessità dell’autore d’immortalare ogni singola parola come espressione di un’autentica riflessione in cui la vita l’ha messa alla prova. Così quel che si presenta non altro è che l’evoluzione e la crescita del mondo interiore dell’artista che esplora se stesso e si affaccia all’uso della parola per esporre uno stato emotivo capace di emozionare.

  • Descrizione
  • Casa editrice
  • Intervista
  • Acquista

Controluna Edizioni di Poesia è una casa editrice non a pagamento interamente dedicata ai Poeti esordienti ed emergenti: è il punto di raccolta della chiamata alla Poesia. È la Poesia che sceglie i Poeti e Controluna è la scelta esatta in cui l’ispirazione diviene pagina, libro, lettore, in un incontro inusitato, innovativo, tra poeti e mercato editoriale. Controluna nasce per volontà e sotto la Direzione Editoriale di Michele Caccamo, nell’ampia e interessante proposta letteraria offerta da Il Seme Bianco di cui è egli stesso Editore.
Michele Caccamo (Taurianova, 21 dicembre 1959) è un editore, poeta e scrittore italiano. Le sue opere sono state pubblicate e tradotte in Egitto, Yemen, Indonesia, Siria, Palestina, Sud Asia, Russia, Cile, Argentina, Messico, Spagna, Francia, Stati Uniti. È riconosciuto dal mondo della cultura araba come “Poeta della fratellanza”.

AUTORE
LIBRI
RECENSIONI

Condividi l'articolo

Quarta di copertina
il modo migliore per raggiungere i tuoi lettori